Apostille Italia

Apostille su documenti ITALIANI

Affinché un documento italiano sia recepito correttamente in un Paese straniero aderente alla Convenzione dell'Aja del 1961, è buona prassi (a volte è obbligo) apostillare il documento/certificato originale italiano presso la Prefettura o Procura della Repubblica di competenza, in relazione alla natura del documento.

Lo Staff con trentennale esperienza della CAESAR è a vostra completa disposizione per valutare gratuitamente e senza impegno il corretto iter da seguire previa visione dei documenti originali, in modo da avere contezza delle istituzioni territorialmente competenti e delle relative tempistiche o requisiti.

La CAESAR può ovviamente provvedere a tali Apostille su tutto il territorio nazionale senza alcun problema e con brevi tempi di gestione.

A tal fine, è opportuno accertarsi che:

  • i documenti siano in corso di validità (non possono essere apostillati documenti scaduti);
  • i documenti notarili siano sempre completi dei timbri di congiunzione tra le pagine;
  • le copie conformi indichino sempre il numero delle pagine costituenti la copia;
  • i certificati CCIAA siano sempre completi dei timbri di congiunzione tra le pagine;
  • i documenti da legalizzare siano sempre in originale e con firma autografa depositata (presso Prefettura o Procura).

Apostille USA

Apostille su documenti USA e Certificati Anagrafici / Autentiche

Grazie a partnership con referenti in loco e spedizioni veloci con DHL e FedEx, siamo in grado di gestire molto rapidamente e con costi realmente cost-effective:

  • Apostille su documenti e certificati USA
  • Copie certificate di documenti anagrafici USA
  • Certificazione di autentiche notarili su atti USA
  • Emissione di certificati anagrafici (nascita, matrimonio, morte...) USA
  • ...altri certificati o documenti richiesti per pratiche di cittadinanza, rilascio e rinnovo passaporto, ricongiungimento familiare, trascrizione di atti di nascita, divorzio o matrimonio, eredità, testamenti, procure, etc.

La CAESAR è specializzata nella gestione veloce ed efficiente della Apostille su documenti e certificati americani, emessi in qualsiasi stato USA.

Può richiedere inoltre certificati anagrafici e copie certificate di documenti anagrafici e notarili per la successiva Apostille.

Siamo in grado di gestire rilascio ed Apostille di questi documenti in tutti gli stati americani (Alabama, Alaska, Arizona, Arkansas, California, North Carolina, South Carolina, Colorado, Connecticut, North Dakota, South Dakota, Delaware, Florida, Georgia, Hawaii, Idaho, Illinois, Indiana, Iowa, Kansas, Kentucky, Louisiana, Maine, Maryland, Massachusetts, Michigan, Minnesota, Mississippi, Missouri, Montana, Nebraska, Nevada, New Hampshire, New Jersey, New York, New Mexico, Ohio, Oklahoma, Oregon, Pennsylvania, Rhode Island, Tennessee, Texas, Utah, Vermont, Virginia, Washington, West Virginia, Wisconsin, Wyoming).

Ritiro e consegna a domicilio dei documenti fanno parte del nostro servizio.

Apostille Romania

Apostille (Apostila) su certificati e documenti emessi in Romania

Apostille su documenti Romania

Grazie a partnership con referenti in loco e spedizioni veloci con DHL e TNT Express, siamo in grado di gestire molto rapidamente e con costi realmente cost-effective il rilascio di Apostille su documenti e certificati rumeni:

  • nascita (certificat de naştere)
  • matrimonio (certificat de căsătorie)
  • penale (certificat de cazier judiciar)
  • studio, divorzio, residenza...

... ed altri certificati o documenti richiesti per pratiche di cittadinanza, rilascio e rinnovo passaporto, ricongiungimento familiare, trascrizione di atti di nascita, divorzio o matrimonio, eredità, testamenti, procure, etc.

Nuovi Paesi aderenti alla Apostille nel 2016

Aggiornamento della Convenzione dell'Aja del 1961

Apostille aggiornamenti

Dall'estate del 2016 è possibile legalizzare con Apostille la documentazione per e da i seguenti Paesi, senza più necessità di farli transitare per i rispettivi consolati:

BRASILE (dal 14/08/2016)

CILE (dal 30/08/2016)

KOSOVO (dal 14/07/2016)

MAROCCO (dal 14/08/2016)

Interpellateci senza alcun impegno per ricevere informazioni sulla corretta procedura da seguire in merito alla legalizzazione di documenti per ogni specifico Paese.

La lista dei Paesi attualmente aderenti alla Convenzione dell'Aja è disponibile presso il sito ufficiale della convenzione.

Richiesta preventivi e invio documentazione

Valutazione professionale e competente, assolutamente gratuita

Richiesta preventivi

Vi suggeriamo di inoltrarci tramite e-mail  o messaggio Whatsapp (+39 328 7453655) delle scansioni/fotografie complete di tali documenti per consentirci di valutare professionalmente l’iter da seguire e di conseguenza comunicare il relativo preventivo, comprensivo di eventuali diritti esatti dagli enti governativi o consolati interessati e spese di spedizione dei documenti, sempre gestiti tramite corrieri espressi di acclarata affidabilità (DHL, TNT, UPS, FedEx).

Vi invitiamo ad indicare sempre: LINGUA di destinazione e PAESE di destinazione, al fine di ricevere una risposta effettivamente mirata alla Vostra necessità.

Richiedi una valutazione gratuita

Share by: