Legalizzazioni

Legalizzazione di documenti ITALIANI

Affinché un documento italiano sia recepito correttamente in un Paese straniero non aderente alla Convenzione dell'Aja del 1961, è buona prassi (a volte è obbligo) legalizzare il documento/certificato originale italiano presso la Prefettura o Procura della Repubblica di competenza, in relazione alla natura del documento, e quindi presso il Consolato del Paese di destinazione.

Lo Staff con trentennale esperienza della CAESAR è a vostra completa disposizione per valutare gratuitamente e senza impegno il corretto iter da seguire previa visione dei documenti originali, in modo da avere contezza delle istituzioni territorialmente competenti e delle relative tempistiche o requisiti.

La CAESAR può ovviamente provvedere a tali legalizzazioni su tutto il territorio nazionale senza alcun problema e con brevi tempi di gestione .

La CAESAR è in grado di gestire velocemente anche la legalizzazione di fatture, certificati di origine, certificati sanitari, documenti per esportazione, presso i Consolati di destinazione.

 

A tal fine, è opportuno accertarsi che:

  • i documenti siano in corso di validità (non possono essere legalizzati documenti scaduti);
  • i documenti notarili siano sempre completi dei timbri di congiunzione tra le pagine;
  • le copie conformi indichino sempre il numero delle pagine costituenti la copia;
  • i certificati CCIAA siano sempre completi dei timbri di congiunzione tra le pagine;
  • i documenti da legalizzare siano sempre in originale e con firma autografa depositata (presso Prefettura o Procura).

Legalizzazione di documenti ESTERI

Affinché un documento proveniente da un Paese straniero sia recepito correttamente in Italia, è buona prassi (a volte è obbligo) legalizzare il documento originale straniero presso l’ente governativo preposto presso il consolato italiano di competenza, in relazione alla natura del documento. Lo Staff della CAESAR è a completa disposizione per indicare gratuitamente e senza impegno il corretto iter da seguire.

La CAESAR può velocemente e professionalmente gestire la legalizzazione tramite il consolato italiano di competenza di documenti autentici ed in corso di validità provenienti da Paesi stranieri senza alcun problema.

Richiesta preventivi e invio documentazione

Valutazione professionale e competente, assolutamente gratuita

Richiesta preventivi

Vi suggeriamo di inoltrarci tramite e-mail  o messaggio Whatsapp (+39 328 7453655) delle scansioni/fotografie complete di tali documenti per consentirci di valutare professionalmente l’iter da seguire e di conseguenza comunicare il relativo preventivo, comprensivo di eventuali diritti esatti dagli enti governativi o consolati interessati e spese di spedizione dei documenti, sempre gestiti tramite corrieri espressi di acclarata affidabilità (DHL, TNT, UPS, FedEx).

Vi invitiamo ad indicare sempre: LINGUA di destinazione e PAESE di destinazione, al fine di ricevere una risposta effettivamente mirata alla Vostra necessità.

Share by: